Perbellini Arredamenti Shop EN / DE

Ilse Crawford reinventa le 5 grandi icone firmate Carl Hansen

 

Per celebrare l'anniversario dei 70 anni di collaborazione tra il brand Carl Hansen and Son e il designer danese Hans J. Wegner sono state scelte e reinventate 5 delle icone disegnate dal maestro Wegner per il brand Carl Hansen. 

Le cinque sedie iconiche sono state modificate e reinventate dalla designer britannica Ilse Crawford che ha sviluppato il suo progetto partendo dall'idea del colore, una tavolozza accurata ricca di colori completamente in stile contemporaneo. La scelta di colori attuali si sposa perfettamente con le forme senza tempo delle cinque sedie di Carl Hansen.

I colori ricchi e pittorici si ispirano alle opere di P. Kireby, un noto pittore Danese. Ogni componente del colore è appositamente studiata per conferire profondità alle forme e creare atmosfera. 


 

Ilse Crawford: il colore come nuova concezione del design

 

Ilse Crawford, designer britannica del panorama del design contemporaneo è nota per ila sua idea di mettere bisogni e desideri umani al centro dei suoi progetti. Con il suo ultimo progetto in collaborazione con Carl Hansen reinventa in maniera completamente rispettosa le icone di design del maestro Wegner. Cinque colori profondi, moderni e complessi, ispirati alle opere espressioniste di Kirkeby, un omaggio alla bellezza ineguagliabile dei paesaggi nordici.


 

Le cinque icone

 

CH23

Introdotta per la prima volta nel 1950, i contorni puliti e lo stile raffinato della sedia dimostrano l'approccio progettuale la abilità artigianale del designer. 
Scopri la CH23

 

CH26

La sedia CH26 di Hans J. Wegner è stata resa pubblica solamente nel 2016. Nasce da una variante di un design che Wegner aveva realizzato in esclusiva per Carl Hansen & Søn nel 1950, l'elegante sedia da pranzo conferisce un'eccezionale fascino.
Scopri la CH26


CH22

La poltrona CH22, prodotta dal 1950, faceva parte della collezione di debutto di Hans J. Wegner per Carl Hansen & Son.

 

CH25

La CH25 è una delle prime quattro sedie che Hans J. Wegner ha creato in esclusiva per Carl Hansen & Søn all'inizio della collaborazione iniziata nel 1949. La sedia, considerata all'epoca rivoluzionaria, fu messa in produzione nel 1950.

 

CH24

Un'icona del design conosciuta in tutto il mondo una sedia dalle forme senza tempo, un'icona di stile che conferisce a qualsiasi tipo di ambiente un'eleganza senza precedenti.
Scopri la CH24

 

 

Richiedi una consulenza per la progettazione dei tuoi spazi.

arredamenti@perbellini.it

SFOGLIA CATALOGHI

CONTINUA A NAVIGARE

RICHIEDI INFORMAZIONI


PRODOTTI CORRELATI