Shop EN / DE

Divani Baxter

Baxter: un design tutto made in italy

La storia di Baxter, azienda del mobile imbottito, è senza dubbio una storia che racconta la passione. Baxter fonda le sue radici nel 1990, fin dagli inizi l'azienda racconta l'importanza del materiale attraverso i suoi prodotti. Su tutti la pelle, materiale sfruttato in tutte le sue potenzialità e portato verso nuove e innovative prestazioni. Baxter non si limita solo agli imbottiti, propone diverse ed eleganzi collezioni di librerie, illuminazione, tavoli e sedie.
Scopri i tavoli Baxter

Le grandi firme del design di Baxter

Tanti sono i grandi designer che da anni collaborano con il brand realizzando vere e proprie icone del design internazionale. Tra i molteplici nomi di designer e architetti troviamo Paola Navone, la torinese è stata autrice di alcuni tra i prodotti del brand ormai diventati vere e proprie icone, come ad esempio il divano Chester Moon. Un'altro grande contributo è stato quello dato dallo studio Fuksas, questa collaborazione è stata caratterizzata da un approccio innovativo unito a esperienza e competenze interdisciplinari.

La materia valore del prodotto

Ciò che senza dubbio contraddistingue Baxter dagli altri concorrenti sul mercato è la cura e la ricerca costante verso la materia. Infatti, è proprio il materiale il grande protagonista del brand lombardo. Dalle pietra ai metalli, dai legni al cuoio, tutto è studiato nel dettaglio, ogni proposta è frutto della continua ricerca di materiali pregiati ma al contempo durevoli.