Home - Prodotti - Letti - Letti legno
Sentirsi a proprio agio negli ambienti di casa è di primaria importanza, per tale ragione è così rilevante l'acquisto degli arredi.
Non sempre il design è sinonimo di prodotti industriali, la ricerca del letto perfetto è fondamentale per un ambiente domestico. L'artigianalità dei prodotti ha sicuramente un valore aggiunto al giorno d'oggi, lavorare un prodotto manualmente permette di creare dettagli, calore e personalità all'oggetto. I letti in legno sono senza alcun dubbio il fulcro dell'artigianalità. Riva 1920 è una tra le aziende che produce letti in legno di design che sono sinonimo di funzionalità ed estetica perfetta, scegliere il legno come materiale principale della propria zona notte dona comfort e calore domestico. Vieni a scoprire tutte le proposte di letti in legno firmate Riva 1920 nei nostri showroom.
Tra i materiali più utilizzati nel mondo dell'arredamento e del design troviamo il legno. Per anni e ancora al giorno d'oggi è stato il materiale principale utilizzato per la realizzazione dei mobili. Il legno maggiormente utilizzato è quello massello, uno dei legni più pregiati, in quanto molto resistente e pratico, poiché si può lavorare senza particolare processi. Esistono altre tipologie di legno utilizzate nel mondo del design, l'azienda Riva 1920 utilizza legni particolari e pregiati come: legno di Kauri dall'origini millenarie, un legno resistente che da vita a pezzi originali e unici. Un altro legno utilizzato dall'azienda comense sono le briccole, le sue origini provengono dalla laguna veneziana, un legno unico e suggestivo, la bellezza dell'imperfezione è la caratteristica primaria di questo legno. Il cedro libanese è senza alcun dubbio il più raffinato, ogni crepa e mutamento del materiale è la sua caratteristica imprescindibile.